Ti dico una cosa...

Lo sai che la fascia che hai tra le mani è tutta progettata da noi bambini?
Non sai quanto ci siamo divertiti a disegnare le grafiche Koke, scegliere i colori è stato uno spasso!! Per non parlare dei nomi delle fasce ;) Il nome della nostra ciurma invece l'ha inventato Sveva, che quando aveva poco più di 1 anno, diceva "koke" che per lei voleva dire "Coccole e Cuore".


Le fasce Koke sono al 100% ideate e create in Italia. Dal cotone ai filati, dal design alla manodopera. Tutto!
Quando i rotoloni di tessuto sono pronti, inizia il vero divertimento con forbici e macchine da cucire: le mamme ci aiutano a tagliare, zie e nonne si occupano delle cuciture e delle etichette. Quando tutto è pronto impacchettiamo e spediamo alla velocità della luce!
Sono composte interamente da cotone organico.
A proposito di cotone, ti raccontiamo una brevissima storiella: lo sapevi che il cotone è una pianta dai mille usi che viene coltivata e lavorata da tantissimo tempo? Tutto ha inizio con la raccolta dei semi che vengono inseriti in una macchina sgranatrice per separare polvere, terra e foglie. Si ricava poi una fibra che viene raccolta in grandi balle; queste "nuvole" passano in un'altra grande macchina che, arrotolandone piccoli pezzi, ottiene un lungo filo che viene usato poi per tessere. Questo filo viene inserito nel telaio, che è la macchina che produce le nostre fasce, intrecciando i fili in due direzioni: la trama e l'ordito. La mamma dice che per le nostre fasce vengono usati migliaia di fili per ogni centimetro!
Abbiamo scelto il cotone perchè è naturale, biodegradabile, ecologico e riciclabile. E' morbidissimo, leggero, ma ha la forza di sorreggerci quando siamo stanchi.
Ehi...Di' alla tua mamma di provare a piantare i semini del cotone, così potrai scoprire questa pianta fantastica!


Ci piace testare!
Noi ci occupiamo di “controllare e collaudare” ogni fascia Koke in ogni modo possibile e bizzarro. Ci divertiamo un sacco :D

